Napoli, 26 settembre 2022. Palacongressi della mostra d’Oltremare. Un evento organizzato da Gambero Rosso ha riunito e premiato i migliori maestri pizzaioli italiani. GAM International, in qualità di sponsor e rappresentata da Andrea Salati Chiodini, ha premiato pizzerie e forni al taglio con dodici riconoscimenti Tre Rotelle.
Guida Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso, alla sua decima pubblicazione, è la rappresentazione di un patrimonio che è simbolo dell’italianità nel mondo intero. L’evento di Napoli non è stato semplicemente una reunion dei più grandi maestri pizzaioli della nostra penisola, ma un momento di valorizzazione di un mestiere che oltre a tecnica e maestria nella lavorazione dell’impasto è anche ricerca, sperimentazione, selezione delle migliori materie prime, attrezzature e tecniche di cottura.
Sul palco 96 pizzerie al piatto, premiate con il riconoscimento Tre Spicchi, e 12 pizzerie e forni al taglio che hanno ricevuto il premio Tre Rotelle. GAM International, partner e sponsor dell’evento, rappresentata da Andrea Salati Chiodini, ha premiato i vincitori della categoria Tre Rotelle con un simbolico tagliere ed un esclusivo sconto sull’acquisto di attrezzature a catalogo.
Al termine delle premiazioni per tutti gli ospiti la degustazione ai banchi d’assaggio con pizze, focacce ed altri prodotti gastronomici cotti con i forni GAM International: King, Azzurro, Azzurro Tray ed Azzurro Bakery.
L’elenco dei premiati con il riconoscimento Tre Rotelle:
- Campana Pizza in Teglia di Corigliano Calabro
- Davide Longoni Pane di Milano
- Pizzarium di Roma- Saporè Pizza Bakery di San Martino Buon Albergo (VR)
- Panificio Bonci di Roma
- Masardona di Napoli
- Oliva Pizzamore di Acri (CS)
- Lievito Pizza Pane di Roma
- Forno Brisa di Bologna
- Menchetti di Arezzo
- Pizzeria Sancho di Fiumicino (RM)
- Tellia di Torino.
La Guida Pizzerie d’Italia 2023 di Gambero Rosso, con le sue 496 pagine, raccoglie quasi 700 insegne segnalate in Italia e 50 tra le migliori pizzerie italiane nel mondo e segnalate da Top Italinan Restaurants.
Guarda il video dell’evento e delle premiazioni GAM International ››