Viviamo tempi di cambiamento in cui la parola d’ordine è: risparmio energetico. Anche per il lavaggio professionale GAM International, con la sua nuova linea, ha coniugato prestazioni e basso consumo energetico e idrico.

L’innovazione della nuova linea di lavastoviglie GAM International è nel suo sistema di lavaggio e risciacquo: un circuito progettato per eliminare variazioni di flusso idrico e ridurre al minimo la rumorosità, tre differenti livelli di risciacquo per prestazioni diverse legate al tempo, al volume, o in modalità costante. Quest’ultima la migliore in assoluto, per un risciacquo in cui temperatura, pressione e volume dell’acqua sono costanti. La qualità costruttiva non ha bisogno di commenti; è uno standard che accumuna tutti i prodotti GAM, esclusivamente Made in Italy. Tutti i modelli sono costruiti con un sistema a doppia parete integrale: riduzione della rumorosità e minore dispersione termica esterna. Un’altra caratteristica è legata al sistema di scarico dell’acqua. Vengono utilizzati due sistemi: a flusso guidato; un circuito brevettato efficienta più dell’80% la sostituzione dell’acqua rispetto a modelli concorrenti. A scarico parziale: l’acqua sporca viene scaricata completamente prima del risciacquo da un’apposita pompa pescante dal fondo vasca.

Ottimizzare l’acquisto in funzione delle proprie esigenze
L’intera gamma, che si compone di lavabicchieri e lavapiatti, lavastoviglie a capot, lavaoggetti, lavastoviglie a traino, per le diverse esigenze di spazio, utilizzo, lavaggio ed investimento, è dotata delle stesse caratteristiche: una temperatura standard di lavaggio a 60° C e un sistema di risciacquo controllato da thermostop, con temperatura di 80°C, in linea alle ultime direttive di prevenzione al Covid. Thermostop è in estrema pratica una funzione che controlla la temperatura dell’acqua all’interno del boiler. Se tale temperatura è inferiore ad un certo limite, la lavastoviglie prolunga il tempo di lavaggio fino al raggiungimento della temperatura preimpostata. Solo dopo inizia il risciacquo. Con la funzione thermostop la giusta temperatura per l’igiene e l’asciugatura delle stoviglie è sempre garantita.

Lavabicchieri e lavapiatti
La costruzione è in acciaio inox a doppia parete integrale, che riduce la rumorosità e la dispersione termica. Le guide cesto sono stampate, quindi più robuste e facili da pulire. Il fondo è inclinato verso lo scarico, con resistenza in superlega Incoloy, ad alta resistenza alla corrosione, vincolata in più punti al fondo stesso. Le porte sono ad apertura e chiusura servoassistita.

Lavastoviglie a capot digitali
Uniscono ergonomia, grande capacità e produttività, pulizia facilitata. La vasca è priva di saldature e spigoli vivi ed è dotata di un filtro integrale facilmente asportabile e pulibile, per trattenere i residui solidi. Il sollevamento della cappa, aperta posteriormente per evitare di investire con il vapore l’operatore, avviene mediante maniglione controbilanciato da elementi elastici. Con la sua luce utile di 44 cm è la più versatile del mercato. Particolarmente interessante il sistema di convogliamento dell’acqua residua verso la parete di fondo per evitare lo sgocciolamento sui piatti puliti. Per alcuni modelli è possibile installare come optional un condensatore vapori/recuperatore di calore che ha lo scopo di convogliare il vapore umido e cederlo all’acqua in ingresso. L’interfaccia utente è con display LCD multicolor e tasti ipersensibili.

Lavaoggetti
I modelli coprono ogni esigenza, dalla panificazione alla gastronomia, dalla ristorazione alla GDO. Di serie: quattro programmi di lavaggio, funzione di autopulizia, dosatore detergente e brillantante a controllo elettronico, funzione di scarico rapido.

Lavastoviglie a traino
Per un lavoro di lavaggio davvero intensivo e concentrato servono macchine con soluzioni tecnologiche non energivore ma comunque potenti e in grado di garantire la pulizia delle stoviglie. Queste macchine automatizzate sono dotate di economizzatore di risciacquo e possono essere dotate di tunnel di asciugatura e recuperatore di calore. Le caratteristiche comuni sono: un sistema di variazione della velocità di avanzamento, un funzionamento controllato da autotimer, un motore di avanzamento protetto contro i bloccaggi, un doppio binario per il supporto ed il traino dei cesti. Modelli in linea per altissime produttività.

Scarica il catalogo ( PDF ›› )

Chiedi informazioni: info@gaminternational.it